Scroll to top
Assistenza
Tel: +39 0113972132
Fax: +39 0113971342
Contatti
commerciale@mecdiesel.it
export@mecdiesel.it
contabilita@mecdiesel.it

Il.Giornale.it. Aftemarket e distribuzione ricambi: Mec-Diesel compra Moteurs Diesel Distribution

Aftemarket e distribuzione ricambi: Mec-Diesel compra Moteurs Diesel Distribution

di Stefano Belfiore*

L’aftermarket indipendente è sempre più sinonimo, su scala nazionale, di strategiche alleanze. Impronta sempre più marcata nel campo della distribuzione domestica per rendere più efficiente e vasto il raggio di business. Ne è un esempio Mec-Diesel. L’azienda torinese, oggi uno dei più qualificati fornitori europei di parti di ricambio motore nell’independent aftermarket, ha fatto un ulteriore passo avanti espandendo la propria rete distributiva oltralpe con l’acquisizione di Moteurs Diesel Distribution, impresa francese specialista motore che opera sul mercato da più di 20 anni, riconosciuta per l’esperienza sui veicoli commerciali italiani.

01_Moteurs-Diesel-Distribution-02-2019

L’integrazione di Moteurs Diesel Distribution nel Gruppo Mec-Diesel consentirà un importante ampliamento dell’offerta di prodotti multimarca. Da cliente storico di Mec-Diesel e player riconosciuto e affidabile in Francia dal 1996, Moteurs Diesel Distribution potrà  offrire oltre 40mila articoli migliorando il già ottimo servizio garantito a tutti i clienti presenti sul territorio francese. Blinken, nuovo marchio in casa Mec per la gamma elettrica e non solo, avrà un ruolo fondamentale nel soddisfare le esigenze del mercato. Il progetto è in sintonia con la strategia di sviluppo in Francia di Mec-Diesel: la vicinanza geografica con la Casa madre di Torino permetterà, infatti, una gestione capillare delle consegne e garantirà alla filiale una solida base logistica dalla quale approvvigionarsi.

Nel contempo, Mec-Diesel potrà avvalersi della collaborazione di tutto il team di Moteurs Diesel Distribution, sempre pronti a soddisfare in tempi brevissimi tutte le richieste dei clienti. I termini dell’acquisizione, avvenuta di recente, rientrano nella visione del Gruppo Mec-Diesel: realtà in continua crescita che con questa acquisizione punta a superare i 70 milioni di fatturato nel 2019 con un organico di oltre 250 persone dislocato in 4  Nazioni. Mec-Diesel ha anche una filiale  a Villanova di Castenaso in provincia di Bologna. Struttura che nasce con l’obiettivo di migliorare sempre più il servizio per i suoi clienti. Quattro i principali punti di forza del deposito regionale: vasto assortimento di articoli in pronta consegna, logistica efficiente con 2 consegne in giornata, professionalità ed esperienza acquisita negli anni nonché flessibilità a vantaggio delle esigenze territoriale.

*www.inforicambi.it

Author avatar
Mec-Diesel

Post a comment

لن يتم نشر عنوان بريدك الإلكتروني. الحقول الإلزامية مشار إليها بـ *