Scroll to top
Assistenza
Tel: +39 0113972132
Fax: +39 0113971342
Contatti
commerciale@mecdiesel.it
export@mecdiesel.it
contabilita@mecdiesel.it

CEI e MEC-DIESEL: una partnership per competere a livello europeo nel mercato dei ricambi aftermarket autocarro.

CEI e MEC-DIESEL, assieme alle loro partecipate Italiane LEMA e CRD (il ‘’Gruppo’’), aziende già attive da molti anni nel mondo dei ricambi per autocarri e veicoli commerciali, annunciano il closing di un’operazione che vede la costituzione del leader europeo nella produzione e commercializzazione di parti di ricambio focalizzate principalmente sul motore, cambio, differenziale e sottocarro.

Il nuovo Gruppo, nel quale White Bridge Investments II (“White Bridge”) sarà azionista di maggioranza, potrà contare su otto aziende dislocate in quattro nazioni, con circa Euro 220 milioni di fatturato e oltre 500 dipendenti. Il Gruppo avrà la dimensione e la struttura necessarie per competere a livello globale, facendo leva su qualità, preparazione tecnica ed eccellenza nel servizio che da sempre contraddistinguono le aziende del Gruppo.

Elisabetta Boni ricoprirà il ruolo di presidente del nuovo Gruppo e Alberto Pellegrino quello di amministratore delegato di Gruppo. Giordano Zauli rimarrà amministratore delegato di LEMA. I precedenti soci di CEI e Mec-Diesel hanno reinvestito al fianco di White Bridge nell’operazione, confermando il loro supporto al progetto di aggregazione ed espansione del nuovo Gruppo.

Intervistata sul tema Elisabetta Boni ha affermato: ‘’con grande soddisfazione e orgoglio sono lieta di comunicare la nuova acquisizione, che prosegue il percorso di consolidamento di settore intrapreso nel 2021 con l’acquisizione di LEMA. L’operazione con Mec-Diesel ci permette di creare un player di standing internazionale nel settore dell’aftermarket per autocarri e veicoli commerciali. La caratteristica peculiare di questo Gruppo è l’integrazione di capacità produttiva di cambi e componenti motore con un network distributivo capillare sul mercato italiano e in espansione a livello europeo e globale.’’

Anche Alberto Pellegrino è entusiasta del nuovo assetto del Gruppo e ribadisce: ‘’finalmente abbiamo siglato questo accordo, sul quale stavamo lavorando già da tempo, che ci permetterà di consolidare la nostra posizione sul mercato e strutturare l’azienda per fronteggiare le sfide che ci riserva il futuro. L’obiettivo di sviluppo del gruppo è quello di continuare a crescere per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, avere una logistica sempre più rapida e prossima al cliente, ampliare la gamma prodotto e specializzarsi nella distribuzione di ricambi tecnici per la revisione del cambio e del motore.’’

Author avatar
Mec-Diesel