
Castello Italia, brand partner di Mec-Diesel e parte della divisione ERAR, è specializzata nella produzione di tubi per il mercato della pneumatica e industriale in diversi settori di applicazione, dall’aria compressa al trasporto di prodotti chimici.
Prestazioni meccaniche e resistenze chimiche eccellenti sono legate all’utilizzo di polimeri tecnici, tra questi l’innovativa poliammide 10.12 (PA10.12) ed il co-polimero COPA 12, che è particolarmente indicato per la produzione di tubi pneumatici estremamente flessibili e resistenti alla pressione.
La poliammide 12 – PA12, sul mercato da oltre 30 anni, è un tecnopolimero ottenuto dalla policondensazione del monomero del petrolio (LC12) ed utilizzato per applicazioni ad alto valore aggiunto per le sue caratteristiche.
I tubi in PA12 HL sono utilizzati nei sistemi d’ingrassaggio o di nebulizzazione per le sue proprietà meccaniche e chimiche, mentre quelli in PA12 PHL trovano applicazione in campo industriale e automotive.
In relazione alle caratteristiche dimensionali, i tubi Castello Italia possono essere avvolti in rotoli o bobine e su supporti in legno, plastica o cartone al fine di soddisfare ogni esigenza del mercato.
Scaricando l’informativa è possibile consultare le referenze disponibili a magazzino.